LO SVILUPPO DELLE IMPRESE SUI MERCATI ESTERI

Attori e Strumenti a sostegno dei processi di internazionalizzazione


 

Lo Studio ConCredito insieme a Banca Ubae,  ha organizzato per il giorno Giovedì 13 Ottobre alle ore 9,00, presso il grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, un incontro sul tema:

LO SVILUPPO DELLE IMPRESE SUI MERCATI ESTERI:

Attori e Strumenti a sostegno dei processi di internazionalizzazione

Il convegno vedrà la partecipazione del Dott. Mario Sabato, Direttore Generale Banca UBAE che presentarà con l'aiuto del suo staff (Dott. Massimo Castellucci, Direttore Centrale Area Sviluppo Commerciale e Dott Germano Chiesa,  responsabile Factoring Filiale Milano) gli strumenti messi a disposizione delle imprese che intendono affacciarsi sui mercati esteri.

Dal 1972 Banca UBAE vuole essere il consulente di fiducia e il partner privilegiato per le Aziende ed Istituzioni Finanziarie che vogliono introdurre o incrementare relazioni commerciali, industriali, finanziarie ed economiche tra l’Europa e i Paesi dell’Africa del Nord e Sub-Sahariana, del Medio Oriente, del Subcontinente Indiano. Banca Ubae opera in 50 paesi con il supporto di 500 banche corrispondenti, offrendo alla clientela una ampia gamma di servizi specializzati nelle principali aree del Trade Finance, Finance, Syndication & Energy e garantendo una assistenza professionale nei paesi esteri presidiati dai nostri consulenti locali.

 

Saranno presenti all'incontro anche personalità di spicco di ICE, SIMEST E SACE, che tramite interventi qualificati presenteranno le opportunità offerte dagli organismi pubblici e governativi per le aziende italiane nel mondo.

 

Per ICE, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, sarà presente il Dott. Francesco Alfonsi, Dirigente Ufficio Servizi  Delle Imprese Agenzia Roma. ICE ha il compito di agevolare, sviluppare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l'estero (con particolare attenzione alle esigenze delle piccole e medie imprese, dei loro consorzi e raggruppamenti) e opera al fine di sviluppare l'internazionalizzazione delle imprese italiane nonché la commercializzazione dei beni e servizi italiani nei mercati internazionali.

 

In rappresentanza di SIMEST, società italiana per le imprese all'estero, è previsto l'intervento del Dott. Luca Silla, Responsabile Area Marketing e Business Development. SIMEST è una società per azioni controllata dal Novembre 2012 da Cassa Depositi e Prestiti con una presenza azionaria privata (banche e sistema imprenditoriale).Fornisce assistenza alle imprese italiane nel processo di internazionalizzazione anche tramite l'acquisizione di partecipazioni nelle imprese all'estero fino al 49% del capitale sociale e nella gestione dei finanziamenti pubblici agevolati per lo sviluppo internazionale delle imprese.

 

Relatore per conto di SACE, società partecipata al 100% da Cassa depositi e prestiti, sarà il Dott. Luca Valerio Alessandrini, Senior Account Manager Regione Toscana. SACE sostiene le piccole, medie e grandi imprese italiane nei loro progetti di crescita all’estero, accompagnandole nella scelta dei mercati a maggior potenziale e nella gestione dei rischi connessi all’operatività in geografie nuove, mettendo a loro disposizione un’offerta integrata di servizi assicurativo-finanziari in grado di rispondere a tutte le esigenze in materia di export e internazionalizzazione.

 

La chiusura dei lavori vedrà l'intervento del Dott. Gianfranco Antognoli, fondatore dello studio ConCredito e consulente factoring per banca Ubae.

 

Al termine degli interventi, verranno predisposti tavoli Meeting BToB per l'approfondimento delle tematiche trattate.

 

La partecipazione al Convegno è gratuita ed attribuisce 4 crediti formativi per la formazione professionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.


 
Si prega di confermare la propria presenza e la prenotazione al tavolo BToB  via mail a convegno@concredito.it oppure telefonicamente allo 0584-393444

 

 

Scarica PDF

 

 LO SVILUPPO DELLE IMPRESE SUI MERCATI ESTERI

 


 

 

 

Tutte le News