CONCREDITO organizza il convegno: Fonti di finanziamento alternative al credito bancario

Crowd Lending e P2P Lending - 5/06/2018 - Viareggio, Grand Hotel Principe di Piemonte


 

Martedì 5 Giugno alle ore 9.00 presso il “Grand Hotel Principe di Piemonte” di Viareggio, Piazza Puccini 1, si terrà un importante convegno per le aziende che hanno necessità di accompagnare con finanziamenti il loro processo produttivo e commerciale.


Organizzato da ConCredito in collaborazione con Lendix e Workinvoice, l’evento prevede un’introduzione ai lavori ad opera del Dott. Gianfranco Antognoli, fondatore dello studio ConCredito, a cui seguirà un intervento del Dott. Roberto Caparvi, Direttore emerito in Economia presso la Scuola Superiore Sant’Anna e già ordinario in Economia e Tecnica Bancaria, su “L’evoluzione storica del mercato del credito”.


Nel corso della mattinata prenderanno parola: il Dott. Fabio Bolognini, consulente corporate e fondatore Workinvoice Srl con un intervento su “Invoice trading: la liquidità che serve alle PMI. 3 anni di esperienza e storie di successo”; il Dott. Sergio Zocchi, amministratore delegato Lendix Spa, con “Innovazione e Digital Finance: come funziona il P2P Lending alle imprese”; il Dott. Stefano Vannucci, di Aura Mediazione Creditizia Srl, con “Le esigenze delle PMI nella gestione del rapporto banca impresa”.


Seguiranno le testimonianze degli imprenditori che hanno usufruito degli strumenti di finanza alternativa e un dibattito interattivo sui temi trattati.
A conclusione dei lavori verrà offerto un aperitivo di ringraziamento a tutti i partecipanti.


La partecipazione al convegno è gratuita ed attribuisce 2 Crediti per la formazione professionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

 

CONTATTACI PER CONFERMARE LA PARTECIPAZIONE

E-mail: convegno@concredito.it

Tel: 0584-393444
 

 

Scarica PDF

 

CONCREDITO organizza il convegno: Fonti di finanziamento alternative al credito bancario
CONCREDITO organizza il convegno: Fonti di finanziamento alternative al credito bancario

 


 

 

 

Tutte le News