Mutui e Liquidità per le imprese

Convegno di Banca Progetto e ConCredito


 

“Mutui e liquidità per le imprese” è il tema del convegno promosso da Banca Progetto e Studio ConCredito per venerdì 6 maggio all’Hotel Esplanade di Viareggio. L’iniziativa è a carattere regionale ed è rivolta ai professionisti che seguono le imprese, commercialisti, fiscalisti e avvocati, e in prima persona ai titolari delle piccole e medie imprese che desiderano essere aggiornati su finanziamenti e anticipi di crediti fiscali maturati nel cassetto fiscale delle aziende.

 

L’introduzione dei lavori è prevista per le 15.30 a cura di Stefano Vannucci di ConCredito, consulente della mediazione creditizia. Seguiranno gli interventi di Banca Progetto, istituto che supporta quotidianamente le PMI con finanziamenti per sostenere investimenti e liquidità garantendo tempi di risposta certi. Giuseppe Pignatelli (responsabile Divisione Imprese di Banca Progetto) farà luce sugli aspetti-chiave nella valutazione del merito creditizio per accedere ai finanziamenti, mentre Giorgio Graziani (responsabile Factoring e Crediti Fiscali di Banca Progetto) affronterà la questione della liquidità immediata per la cessione dei crediti Iva. Le conclusioni finali, dopo il dibattito fra gli intervenuti, saranno svolte da Gianfranco Antognoli, fondatore di ConCredito ed ex direttore generale di banca MPS Leasing e Factoring.

 

“Il tema del finanziamento per investimenti e della liquidità aziendale – spiegano i promotori – sono centrali in questo momento di riposizionamento del sistema bancario e creditizio per le imprese, specie di piccola e media dimensione, per riuscire a superare in positivo le avversità del momento, prima il Covid e ora il conflitto in Ucraina, con le loro conseguenze su produzione, investimenti e sviluppo commerciale del territorio, non solo versiliese ma anche regionale”.

 

In merito al convegno, è stato richiesto anche l’accreditamento dell’ordine dei dottori commercialisti. Info: tel. 0584-393444. Info@concredito.it

 

 

Scarica PDF

 

Mutui e Liquidità per le imprese

 


 

 

 

Tutte le News