MIGLIORARE IL RAPPORTO CON LE BANCHE
-Ottimizzazione delle condizioni e della struttura finanziaria-

 

 

La tua impresa ha un merito creditizio elevato riconosciuto dal sistema bancario e vuoi ottimizzare gli oneri finanziari?

 

lo Studio ConCredito ti assiste contattando le banche con cui hai rapporti privilegiati e ti segue nel processo di introduzione e negoziazione delle migliori condizioni.

 

Il nostro obiettivo è quello di ottimizzare la gestione del rapporto BANCA-IMPRESA:

 

  • Negoziazione delle condizioni
  • Revisione degli affidamenti nell'ottica di migliorare il Rating Cliente
  • Ottimizzazione della struttura finanziaria aziendale

 

I NOSTRI PUNTI DI FORZA:

 

  • Monitoraggio condizioni applicate
  • Benchmark operatività BANCA-CLIENTE

 

ESEMPI DI SUCCESSO:

 

 

L´azienda industriale che vuole intraprendere un investimento produttivo

Un'azienda industriale ha sviluppato un progetto che prevede l'acquisto di un capannone per aumentare la propria capacità produttiva e la Banca di riferimento le ha proposto un finanziamento con la forma tecnica del mutuo immobiliare.

 

La modalità scelta per finanziare un investimento può influenzare in modo più o meno rilevante il rating aziendale. Ad esempio per effettuare un investimento produttivo si può scegliere tra diverse forme tecniche tra cui un leasing o un finanziamento ordinario.

 

Scegliendo il leasing, a parità di altre condizioni, i principali indicatori di solidità patrimoniale e redditività risultano migliori rispetto al caso del ricorso ad un finanziamento ordinario. Presentarsi con un rating migliore significa avere la possibilità di beneficiare di condizioni più vantaggiose.

 

In questo caso l´affidamento dell´incarico ad un Consulente del Credito ha permesso di ovviare alle carenze conoscitive dell´azienda sul funzionamento del sistema di rating e ha generato un miglioramento della struttura finanziaria.

 

 


 

 

L´azienda che vuole accendere un nuovo rapporto bancario

Un'azienda decide di rivolgersi allo studio ConCredito per valutare la possibilità di trovare migliori condizioni nel rapporto con le banche. L'attuale rapporto di conto corrente è infatti giudicato eccessivamente dispendioso, a fronte di un servizio che, a parer dell'azienda, non è all'altezza delle esigenze aziendali.

 

Dopo un'attenta analisi il Consulente del Credito accende rapporti con una nuova banca che propone costi inferiori, una maggiore sensibilità dei consulenti alle esigenze dell'impresa e linee di fido più ampie.

 

In questi casi è fondamentale identificare l´istituto di credito che, per politiche gestionali, per vicinanza territoriale e per specializzazione operativa meglio si adatta alla singola impresa.

 

Il Consulente del Credito, grazie all´approfondita conoscenza del settore e alla lunga esperienza maturata, è stato in grado di indirizzare il cliente sul canale di credito più adatto, permettendo all'impresa di ottimizzare la propria operatività e di diminuire i costi di finanziamento.

 

 


 

Contattaci:

 

* Mittente: Importo:
* Nome: * Cognome:
* Email: Telefono:
* Denominazione: * Residenza:
Tipo operazione:
autorizzo al trattamento dei dati personali:   

i campi contrassegnati con (*) sono obbligatori

Servizi